Marco Di Marco e Alex De Federicis ancora con la Teramo a Spicchi: rinuncia per gli impegni Fidal il professor Mazzaufo
TERAMO – Nel segno della continuità, quella che ha già portato a scegliere Massimo Gramenzi quale nuovo head coach, la Teramo a Spicchi conferma il preparatore atletico Marco Di Marco. Per Di Marco si tratta dell’ennesimo riconoscimento alla sua professionalità, arricchita dall’ultima esperienza nel team Tasp, così come era cresciuta via via negli anni passati con Campli fra Serie C e Serie B, in Serie B al Teramo Basket 1960, alla Virtus Civitanova e alla Giulia Basket Giulianova: “La presenza di Massimo Gramenzi – dice Di Marco – come capo allenatore è un elemento che ha contribuito a farmi prendere questa decisione. Lo conosco bene per averci lavorato insieme non solo nell’ultima stagione ma anche quando eravamo nello staff della Teramo Basket 1960. Lo stimo molto e so che collaboreremo al meglio”.
Al fianco di Marco Di Marco resta anche Alex De Federicis, che pur mantenendo il suo ruolo di responsabile della preparazione del settore giovanile TaSp Young aumenterà il suo coinvolgimento nell’attività della prima squadra.
Non rivestirà invece il ruolo di supervisore della preparazione atletica della Tasp il professor Claudio Mazzaufo, impegnato in queste ore agli Europei di atletica leggera U23 a Helsinki: “Gli impegni continui con la FIDAL, in vista delle Olimpiadi del prossimo anno, non mi danno la possibilità di dedicarmi anima e corpo alla Teramo a Spicchi come fatto nell’ultima stagione – dice Mazzaufo -. E lo dico a malincuore. In questi mesi sono stato all’interno di un gruppo di lavoro fantastico, fatto di persone serie che hanno dato il massimo per una società molto ben organizzata e piena d’entusiasmo. E lo hanno fatto coinvolgendo una piazza composta da tanti appassionati che hanno sempre seguito le vicende della Tasp e da altri sportivi teramani che abbiamo invogliato a riavvicinarsi alla pallacanestro cittadina. Resto però un grande amico della Teramo a Spicchi e un accanito tifoso biancorosso”.